
La nomina dovrà però essere ratificata dalle varie filiali nazionali nelle prossime settimane, a quel punto Kande succederà formalmente all’attuale presidente di PwC, Bob Moritz, a partire da giugno
Novità ai vertici di PwC. La società ha scelto l’attuale direttore delle attività di consulenza internazionali, Mohamed Kande, quale nuovo presidente. Lo riporta il Financial Times citando una comunicazione interna a seguito della decisione del direttorio.
La nomina dovrà però essere ratificata dalle varie filiali nazionali nelle prossime settimane e solo a quel punto Kande succederà formalmente all’attuale presidente, Bob Moritz, il cui mandato scade a giugno.
Kande è arrivato in PwC 12 anni fa attraverso l’acquisizione della società di consulenza Prtm; ricopre il ruolo di vicepresidente dell’attività di consulenza statunitense e di leader della consulenza globale.
PricewaterhouseCoopers (nome commerciale PwC) è una rete multinazionale di imprese di servizi professionali, operativa in 158 Paesi, che fornisce servizi di consulenza di direzione e strategica, revisione di bilancio e consulenza legale e fiscale. Impiega circa 364.000 persone a livello globale e ha generato ricavi per 53,1 miliardi di dollari nei 12 mesi fino a giugno.
FOTO: SHUTTERSTOCK