logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Netflix: successo per il piano abbonamenti Basic with Ads

Rossana Prezioso
1 Novembre 2023
Netflix: successo per il piano abbonamenti Basic with Ads
  • copiato!

Per conquistare i binge watcher dal primo trimestre 2024 un episodio senza pubblicità ogni 3 già visualizzati Netflix non teme cali di abbonamenti nonostante le ultime decisioni per ottimizzare le […]

Per conquistare i binge watcher dal primo trimestre 2024 un episodio senza pubblicità ogni 3 già visualizzati

Netflix non teme cali di abbonamenti nonostante le ultime decisioni per ottimizzare le entrate e contrastare le condivisioni degli account. Stando a quanto recentemente reso noto dalla stessa Netflix il piano pubblicitario basic, quello più economico lanciato ormai un anno fa, ha raggiunto i 15 milioni di utenti attivi mensili, il triplo di quanto rilevato a maggio.

La conferma arriva da Amy Reinhard, president of advertising, che aggiunge come l’obiettivo sia di offrire «gli stessi prodotti e gli strumenti che l’intero settore si aspetta da noi (nonostante gli enormi progressi già raggiunti in questo ambito nell’anno passato), ma costruire un servizio migliore e più ampio di quello già esistente»

Il piano Basic with Ads è stato uno dei primi tra le piattaforme di streaming a permettere di differenziare l’offerta e, parallelamente, permette di incrementare il numero di abbonati e ricavi, grazie ad un prezzo più conveniente, senza, però, perdere le inserzioni pubblicitarie.

Si è trattato di una strategia che, a differenza di quanto temuto, non solo non ha portato ad un calo degli abbonati ma, anzi, ha fatto da traino per le altre aziende, Disney+ in primis, che hanno deciso di imitarla. Inoltre nel rapporto del terzo trimestre della società, Netflix ha dichiarato di aver aggiunto 8,8 milioni di abbonati aggiungendo, anche, di prevedere un aumento simile nella crescita degli abbonati anche nel quarto trimestre. Ma un’altra strategia è già in arrivo. Infatti, nel tentativo di attrarre i binge watcher, a partire dal primo trimestre del 2024, Netflix prevede di offrire un episodio senza pubblicità ogni 3 già visualizzati.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • netflix

Ti potrebbero interessare

Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Economia
23 Marzo 2025
Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Il pettegolezzo vip che riempie lo streaming. Sempre più celebrità finanziano le proprie serie tv
Guarda ora
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Report & analisi
22 Marzo 2025
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Complici i venti di guerra e i desideri di riarmo dell'Europa. Una situazione passeggera oppure un cambio di rotta radicale?
Guarda ora
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Economia
20 Febbraio 2025
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Confermato l’arrivo anche di molti posti di lavoro proprio grazie a questi investimenti
Guarda ora
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Impresa
27 Dicembre 2024
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Le partite tra i Baltimore Ravens e gli Houston Texans e i Kansas City Chiefs contro i Pittsburgh Steelers sono…
Guarda ora
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Economia
22 Novembre 2024
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Le Magnifiche 7 sono indissolubilmente legate al settore tecnologico ma la loro potenza pone anche interrogativi di tipo etico e…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993