
La denuncia di Codacons che presenta un esposto all’Antitrust
Non solo durante l’estate, il caro -voli torna a farsi sentire anche per le vacanze natalizie. Infatti le tariffe aeree registrano un progressivo aumento proprio in vista delle prossime festività.
A denunciarlo è la Codacons che sottolinea l’intenzione di presentare un nuovo esposto all’Antitrust.
Secondo quanto dichiarato dall’associazione «Le tariffe dei biglietti aerei per le isole registrano già evidenti picchi in vista delle festività natalizie a danno di lavoratori e studenti che tornano a casa durante le feste, e ci chiediamo che fine abbiano fatto le misure del Governo contro il caro-voli introdotte col Decreto Asset»
Inoltre da Codacons denunciano la presenza di alcune tratte particolarmente care. Infatti per volare a Catania partendo da Milano con biglietto di sola andata e partenza fissata al 22 dicembre si spendono oggi un minimo di 206 euro che diventano 231 euro se si parte da Bologna, 239 euro da Torino e 242 euro da Firenze.
Vanno peggio le cose si si dovesse decidere di partire il 23 dicembre. In questo caso si pagherebbero 273 euro a biglietto per partire da Torino e 286 euro da Firenze. Peggio ancora se si volesse arrivare a Palermo partendo il 23 dicembre da Bologna: in questo caso il salasso sarebbe di 314 euro.
FOTO: SHUTTERSTOCK