
Dopo la tre giorni di fuoco per la decisione sulla Netco, l’ad spiega cosa succederà ai dipendenti
Pietro Labriola, l’ad di Tim, afferma in una lettera ai dipendenti, che, mentre va avanti l’operazione sulla rete, dopo il via libera del cda all’offerta di Kkr «stiamo anche affinando i nostri piani per lo sviluppo delle attività di Tim Consumer, Tim Enterprise e Tim Brasil. La ricchezza di talenti e di opportunità in tutti e tre i business ci porta a dire che non sono solo sostenibili, ma che rappresentano davvero la base per una nuova generazione di servizi, oltre a essere il motore per la creazione di valore, soprattutto per il nostro gruppo».
D’altra parte, «Netco – aggiunge – ha tutto ciò che è necessario per sviluppare il proprio potenziale, perché le sue persone rappresentano il meglio che il mercato offre, sono altamente qualificate e continueranno a essere generatrici della cultura tecnologica che ha caratterizzato da sempre il nostro settore».
La decisione presa ieri dal consiglio «segna l’inizio della nostra strada. Attraverseremo insieme un periodo di nuovi percorsi che avranno bisogno della vostra energia e collaborazione. Valorizzeremo competenze e attitudini ma per fare questo occorre fiducia, coraggio e la determinazione di traghettare la nostra azienda verso il successo. Perché da questo successo dipende realmente il nostro futuro. Spero – conclude Labriola rivolgendosi ai dipendenti – che queste poche parole servano a spiegarvi quanto sono orgoglioso dei risultati fin qua raggiunti e a ringraziare tutti quelli che hanno tenuto duro, tutti quelli che credono in questa azienda per il lavoro fatto durante questo periodo complesso. I risultati che siamo riusciti a ottenere come squadra sono la giusta testimonianza della vostra esemplare resilienza, professionalità e creatività, qualità fondamentali per i molti successi che so che possiamo costruire insieme».
Però, secondo quanto apprende Radiocor, Tim ha convocato i rappresentanti sindacali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni per il 14 novembre. L’incontro ha come obiettivo l’illustrazione del piano industriale e delle decisioni assunte dal cda, dopo il via libera di ieri all’offerta vincolante presentata da Kkr sulla rete di Tim.
(foto ANSA)