
Utile netto a +94,2%
Al 30 settembre i risultati di Credem vedono un utile netto consolidato pari a 439 milioni di euro, risultato che, secondo quanto specificato dalla banca, equivale ad una crescita del 94,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In netto aumento anche il risultato operativo (728,8 milioni invece dei 390,3 visti a fine settembre 2022 con una crescita pari +86,7% anno su anno).
Guardando agli altri risultati: ritorno sul capitale (ROE annualizzato) 17,2%, ROTE annualizzato 20%. Buone notizie sul fronte dei clienti (+32% rispetto ai nuovi clienti acquisiti nello stesso periodo del 2022) e della raccolta complessiva da clientela che, sempre a fine settembre, arriva a crescere del +9,6%.
Secondo quanto dichiarato da Angelo Campani, Direttore Generale Credem «Gli ultimi anni hanno evidenziato con chiarezza che l’incertezza, le incognite e i cambiamenti sociali ed economici, sono fattori ormai radicati nella nostra società e che influenzeranno anche nel futuro le scelte di famiglie, imprese e di tutto il settore produttivo ed economico. Per questo motivo, come Gruppo, abbiamo l’obiettivo di continuare a favorire il benessere dei clienti, delle nostre persone, degli azionisti e di tutta la collettività, creando valore nel tempo e tutelando i risparmi, consci che questa attività contribuisce anche al supporto del Paese. Gli ottimi risultati conseguiti sono frutto delle nostre scelte strategiche e di un modello di business sempre più omnicanale, diversificato, digitale, sostenibile e attento ai bisogni della clientela. È nostra volontà offrire semplicità nei prodotti, servizi e processi, per costruire relazioni di fiducia. Lo faremo attraverso l’impegno e il lavoro delle nostre persone che in questi anni hanno sempre dimostrato la capacità di essere protagonisti e attivi nel rispondere ai mutamenti del contesto in cui operiamo, per creare benessere non solo economico, ma anche sociale e ambientale».
FOTO: SHUTTERSTOCK