
Le guidance 2023 confermano quelle già evidenziate per l’intero anno
Ricavi in crescita per Leonardo durante i primi 9 mesi del 2023 periodo durante il quale hanno registrato un aumento del 3,5% (4,8% rispetto al dato rettificato) anche grazie al contributo dato dalle voci Difesa e Sicurezza. Segno più anche per l’EBITA cresciuto del 4,0% che diventa 6,3% sul dato rettificato. Per quanto riguarda il risultato netto ordinario si parla di 290 milioni di euro mentre il risultato netto è pari a 301 milioni di euro (662 milioni nel periodo a confronto).
In conseguenza di quanto pubblicato dall’azienda, le guidance 2023 confermano quelle già evidenziate per l’intero anno e pubblicate nel bilancio al 31 dicembre 2022.
Come dichiarato da dichiarato Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale «I primi nove mesi 2023 confermano la solidità del business in linea con le aspettative. Leonardo ha incrementato il portafoglio ordini e ha confermato la propria competitività in tutte le aree di business. Le Aerostrutture stanno confermando il percorso di recupero in linea con le attese».
FOTO: Imagoeconomica