
La catena lancerà la Kerwin Frost Box, una collaborazione con l’artista newyorkese Kerwin Frost, ma i protagonisti saranno i mitici pupazzetti (rivisitati)
È l’anno della mascotte di McDonald’s. Meno di sei mesi dopo che il Grimace Shake ha resuscitato la popolarità del personaggio viola (una grande papilla gustativa) della catena di fast food, McDonald’s ha rivolto la sua attenzione a un gruppo di mascotte dormienti da oltre 25 anni: i McNugget Buddies.
McDonald’s lancerà la Kerwin Frost Box, una collaborazione con l’artista newyorkese Kerwin Frost, l’11 dicembre. I clienti che ordineranno il pasto sceglieranno tra un McNuggets da 10 pezzi o un Big Mac e riceveranno patatine fritte e una bibita.
Ma i protagonisti di questa collaborazione a tempo limitato sono i McNugget Buddies, un assortimento di McNugget antropomorfi che non fanno parte della rotazione delle mascotte di McDonald da decenni.
I McNugget Buddies furono introdotti per la prima volta in un Happy Meal del 1988. Sono apparsi nei fumetti di McDonald’s Canada all’inizio del 1993, erano disponibili come Sports Buddies nel Regno Unito, Giappone e Singapore nel 1992 e sono stati visti l’ultima volta nel 1996 per McNugget Buddies Halloween.
Frost ha dato un restyling ai Buddies, aggiornando i design retrò come l’ufficiale di polizia, il cowboy e lo SCUBA McNugget. I sei nuovi McNugget Buddies sono basati sulle esperienze di Frost cresciuto a New York City, incluso uno disegnato a sua immagine.
La Kerwin Frost Box è l’ultimo tentativo di McDonald di dare una nuova svolta alle sue mascotte vintage. L’anno scorso, la catena ha collaborato con la società di streetwear Cactus Plant Flea Market per un pasto in edizione limitata che comprendeva i giocattoli dei pilastri Grimace, Hamburglar e Birdie.
L’iniziativa ebbe un tale successo che alcuni collezionisti tentarono di rivendere i giocattoli su e-Bay con prezzi fino a 300.000 dollari.
(foto JAMES/X)