
Vediamo tutte le caratteristiche
La piattaforma di trading azionario Robinhood ci riprova a sbarcare nel Regno Unito. E’ la treza volta dopo due tentativi falliti. Le caratteristiche offerte dall’azienda includono la possibilità di scegliere tra 6.000 azioni statunitensi tra cui Tesla, Amazon e Apple, e il trading 24 ore su 24, cinque giorni alla settimana. Robinhood non offrirà quindi azioni del Regno Unito all’inizio, ma cercherà di aggiungerle man mano che introduce più prodotti nella piattaforma. La versione britannica non includerà nemmeno opzioni e altri derivati ??al momento del lancio.
Il CEO, Vlad Tenev, ha affermato di non temere il “déjà vu” con il terzo tentativo di lancio dell’azienda nel Regno Unito. «Ci siamo assicurati di aver curato tutti i dettagli, la piattaforma è molto più solida – ha detto Tenev alla CNBC in un’intervista. – Quindi non penso che sarà un déjà vu. Penso che siamo molto fiduciosi che saremo in grado di servire i clienti qui in modo efficace».
Robinhood verrà lanciato con una licenza della Financial Conduct Authority, l’autorità di regolamentazione dei mercati del Regno Unito, e Tenev afferma che l’azienda ha un buon rapporto con l’autorità di regolamentazione.
Robinhood ha già provato due volte a lanciarsi nel Regno Unito. Una lista d’attesa stilata nel 2019 ha visto iscriversi oltre 300.000 persone, ma la società ha staccato la spina ai suoi piani di espansione nel Regno Unito citando l’impennata della domanda interna durante la pandemia di Covid mentre l’interesse per gli investimenti al dettaglio è aumentato notevolmente. Poi, l’anno scorso, ha cercato di acquisire l’app britannica di trading di criptovalute Ziglu. L’accordo, tuttavia, vacillò e Robinhood fu costretta a cancellare il valore del suo investimento, con la società che riportò una perdita di valore di 12 milioni di dollari sulla transazione fallita.
Questa volta gli inglesi potranno unirsi a una lista d’attesa a partire da oggi e verranno avvisati quando potranno registrarsi per l’accesso anticipato in un secondo momento. Nel tentativo di ottenere più popolarità rapidamente, Robinhood chiede inoltre agli utenti di condividere un collegamento di riferimento univoco con amici e familiari per spostarli in coda.
FOTO: SHUTTERSTOCK