
Gli investitori potranno da oggi acquistare e vendere più di 25 criptovalute
Novità sul fronte delle criptovalute. Robinhood lancia il trading di criptovalute senza commissioni per i clienti dell’Ue. In particolare gli investitori europei potranno acquistare e vendere più di 25 criptovalute, tra cui Bitcoin ed Ether, senza nessun costo aggiuntivoi come ha anticipato in un’intervista a Bloomberg il direttore generale di Robinhood per il settore Crypto, Johann Kerbrat. «È l’unica piattaforma di criptovalute in cui i clienti riceveranno una percentuale del loro volume di trading ogni mese, pagata in Bitcoin», ha spiegato l’operatore di app di trading in un post sul blog.
Il management di Robinhood è ottimista sulla possibilità di continuare a espandere la propria quota di mercato nel settore delle criptovalute, con i suoi prezzi chiari che rappresentano un vantaggio competitivo significativo. E infatti proprio una settimana fa Robinhood ha annunciato che lancerà i servizi di brokeraggio nel Regno Unito come parte di un piano di espansione internazionale per “democratizzare la finanza” e aumentare l’accesso ai mercati. E’ la terza volta dopo due tentativi falliti.
Gli analisti apprezzano le mosse della società. «Siamo stati molto lieti di apprendere dei guadagni di quota di mercato di Robinhood nelle criptovalute, favoriti dalla trasparenza dei prezzi, una fuga verso la sicurezza per i clienti dopo Binance/FTX e l’opportunità di beneficiare di un Etf sul Bitcoin», ha sottolineato Dan Dolev, analista di Mizuho Securities. Le azioni di Robinhood sono aumentate di oltre il 7% dopo che gli analistihanno espresso commenti favorevoli sulla potenziale crescita delle criptovalute detenute dal broker.
FOTO: SHUTTERSTOCK