
L’accordo, interamente in contanti, dovrebbe concludersi entro la fine del terzo trimestre del 2024
La società industriale statunitense Honeywell acquisterà l’attività di sicurezza del produttore di condizionatori Carrier per 4,95 miliardi di dollari. Lo ha annunciato oggi. L’attività di sicurezza Access Solutions dell’azienda con sede in Florida fornisce sistemi di sicurezza residenziali, commerciali e industriali, comprese serrature elettroniche e gestione degli accessi remoti.
Carrier prevede un ricavo netto di circa quattro miliardi di dollari dall’operazione e intende utilizzarlo per pagare il debito, hanno dichiarato le società in un comunicato.
Si prevede che l’accordo, interamente in contanti, si concluderà entro la fine del terzo trimestre del 2024.
Honeywell ha nominato CEO Vimal Kapur all’inizio di quest’anno e in ottobre ha riallineato il suo focus aziendale su tre “megatrend convincenti”: automazione, futuro dell’aviazione e transizione energetica.
Honeywell è una delle più importanti aziende multinazionali americane che opera in diversi settori, fra cui controllo e automazione nel settore industriale o domestico, componenti quello aeronautico e automobilistico, materiali speciali ad elevate prestazioni (fluorocarburi, pellicole speciali, fibre ad elevate prestazioni, reagenti e sostanze chimiche di laboratorio, materiali elettronici ad elevata purezza). Fra i suoi prodotti più conosciuti al grande pubblico, la linea di termostati per la casa e i prodotti per automobili fra i quali l’antigelo Prestone, i filtri Fram, e le candele Autolite.
La Carrier Corporation è la maggiore produttrice e distributrice di sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento e leader nella refrigerazione commerciale e nelle attrezzature per l’industria alimentare.
FOTO: SHUTTERSTOCK