
Vendite in crescita in ogni zona e attraverso tutti i canali
Buone notizie da Brunello Cucinelli, maison del lusso che ha rivisto nuovamente, in meglio, la guidance per l’esercizio 2023 visti i risultati “ben oltre le nostre aspettative iniziali”. Per quanto riguarda i ricavi si parla di un range tra il +22% e il +23% a cambi correnti invece della precedente tra +20% e il +22%. Bene la crescita delle vendite in tutte le zone geografiche e attraverso tutti i canali di vendita. Dall’azienda arrivano conferme per un 2024 all’insegna di una solida crescita del fatturato (+10%) sia per le campagne vendite che per la prospettiva positiva data dalle nuove aperture. Stessa tendenza anche per il 2025 con una stima di crescita del fatturato intorno al 10%.
«Sta per concludersi un altro anno che ci piace definire “particolarmente bello e nobile” – ha commentato Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo della Casa di Moda – I due grandi riconoscimenti internazionali di forte identità mondiale ricevuti quest’anno vanno a fortificare l’idea che il brand Brunello Cucinelli rappresenti una Casa di Moda di lusso assoluto, esclusivo: un Made in Italy di alta artigianalità con una singolare personalità in un lifestyle italiano che ci appartiene perché proviene dalla nostra cultura secolare e da un’idea di vivere in armonia con la natura e con l’uomo».
«Prevediamo di chiudere l’anno con l’aumento del fatturato tra il 22% e il 23% a cambi correnti, superando circa 1,1 miliardi di euro; e vista la qualità delle vendite, ci aspettiamo un interessante profitto – ha concluso – Inoltre, tenuto conto dell’ottimo andamento della raccolta ordini Autunno-Inverno 2024, immaginiamo una lusinghiera crescita del fatturato per il prossimo anno intorno al 10% ed un bell’utile».
FOTO: SHUTTERSTOCK