logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Moda, vola l’utile di Inditex: +32,5% a 4,1 miliardi nei primi 9 mesi

Maria Lucia Panucci
13 Dicembre 2023
Moda, vola l’utile di Inditex: +32,5% a 4,1 miliardi nei primi 9 mesi
  • copiato!

Il fatturato è pari a 25,6 miliardi, in crescita dell’11,1% su base annua. In aumento anche i margini Bilancio in crescita per Inditex. La multinazionale della moda e dell’abbigliamento, che […]

Il fatturato è pari a 25,6 miliardi, in crescita dell’11,1% su base annua. In aumento anche i margini

Bilancio in crescita per Inditex. La multinazionale della moda e dell’abbigliamento, che ha tra i propri marchi Zara, Bershka, Oysho e Stradivarius, ha registrato, nei primi 9 mesi dell’anno, un fatturato pari a 25,6 miliardi, in crescita dell’11,1% su base annua. L’Ebitda è aumentato del 13,9% a 7,4 miliardi, mentre l’utile netto si è attestato a 4,1 miliardi (+32,5%).

Il gruppo spagnolo ha visto crescere le vendite, sia in store sia online, a tassi di cambio costanti tra il 1 dicembre e l’11 dicembre del 14% rispetto allo pari periodo del 2022.

Il CEO Oscar García Maceiras ha intensificato i piani per espandere la presenza fisica dell’azienda negli Stati Uniti. Tuttavia, questo avviene proprio mentre i consumatori americani riducono le loro spese a causa dell’inflazione e dell’aumento dei pagamenti ipotecari. Nel frattempo il rivenditore di moda ha trascorso gli ultimi anni ottimizzando gli spazi, chiudendo più di 1.700 negozi dal 2019 e concentrando l’attenzione sugli store più grandi e più redditizi nelle migliori località.

Per il 2023 la società prevede un margine lordo stabile ed una spesa in conto capitale ordinaria di circa 1,6 miliardi di euro.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • inditex

Ti potrebbero interessare

Inditex (Zara) lancia un fondo per finanziare l’innovazione (soprattutto tessile)
Senza categoria
11 Ottobre 2024
Inditex (Zara) lancia un fondo per finanziare l’innovazione (soprattutto tessile)
In campo 50 milioni di euro
Guarda ora
Zara, servizio abbigliamento second hand negli Usa da ottobre
Senza categoria
11 Settembre 2024
Zara, servizio abbigliamento second hand negli Usa da ottobre
Un modo per estendere il loro ciclo di vita e ridurre i rifiuti. La piattaforma "Pre-Owned" di Zara è già…
Guarda ora
Inditex (Zara), gli utili aumentano del 10% nel primo semestre
Senza categoria
11 Settembre 2024
Inditex (Zara), gli utili aumentano del 10% nel primo semestre
Vendite in crescita del 7,2%, ad un ritmo più lento rispetto all'anno scorso
Guarda ora
Inditex (Zara), +7% per le vendite nel primo trimestre fiscale. Utile netto in aumento dell’11% a 1,29 miliardi di euro
Senza categoria
5 Giugno 2024
Inditex (Zara), +7% per le vendite nel primo trimestre fiscale. Utile netto in aumento dell’11% a 1,29 miliardi di euro
Per l'esercizio fiscale 2023 il consiglio di amministrazione proporrà all'assemblea degli azionisti un dividendo pari a 1,54 euro per azione
Guarda ora
Inditex, oltre 5 miliardi di utili per il secondo anno consecutivo
Senza categoria
13 Marzo 2024
Inditex, oltre 5 miliardi di utili per il secondo anno consecutivo
Per il produttore di Zara 36 miliardi ricavi 2023,dividendo +28%
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993