logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

H&M, fatturato in crescita: +6% nell’anno finanziario 2023. Rallenta nel quarto trimestre

Maria Lucia Panucci
15 Dicembre 2023
H&M, fatturato in crescita: +6% nell’anno finanziario 2023. Rallenta nel quarto trimestre
  • copiato!

Le vendite nette del quarto trimestre dell’esercizio sono rimaste stabili rispetto al trimestre corrispondente dello scorso anno e ammontano a 62.629 milioni di corone svedesi (oltre 5,5 miliardi di euro) Bilancio in […]

Le vendite nette del quarto trimestre dell’esercizio sono rimaste stabili rispetto al trimestre corrispondente dello scorso anno e ammontano a 62.629 milioni di corone svedesi (oltre 5,5 miliardi di euro)

Bilancio in crescita per H&M. Il colosso svedese dell’abbigliamento ha chiuso l’anno finanziario 2023, che copre il periodo dal 1° dicembre 2022 al 30 novembre 2023, con un fatturato netto in aumento del 6% a 236.014 milioni di corone svedesi (quasi 23,4 miliardi di euro) contro i 223,5 miliardi del 2022. Escludendo Russia e Bielorussia, l’aumento è stato dell’8% in corone svedesi e dell’1% in valute locali.

H&M rallenta però nel quarto trimestre. Nel periodo dal 1° settembre al 30 novembre le vendite nette sono rimaste invariate rispetto all’anno scorso, raggiungendo i 62,6 miliardi di corone svedesi (pari a 5,56 miliardi di euro al cambio di oggi) dai 62,4 miliardi precedenti. Escludendo il business in Russia e Bielorussia, l’aumento è stato del 3% in corone svedesi ed è diminuito dell’1% in valute locali.

D’altra parte, già lo scorso settembre il management del gruppo aveva avvertito gli investitori che i ricavi del secondo semestre avrebbero subito un rallentamento a causa delle anomale temperature di inizio autunno in Europa. Una criticità rimane lo smaltimento delle scorte, per cui il gruppo potrebbe decidere di aumentare gli sconti per incentivare lo shopping.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • h&m

Ti potrebbero interessare

H&M, non raggiungerà obiettivo margine per 2024
Senza categoria
26 Settembre 2024
H&M, non raggiungerà obiettivo margine per 2024
Per il periodo giugno-agosto ha registrato un utile operativo inferiore alle attese
Guarda ora
H&M segnala un rallentamento nelle vendite di giugno. Utile operativo trimestrale sotto le attese
Senza categoria
27 Giugno 2024
H&M segnala un rallentamento nelle vendite di giugno. Utile operativo trimestrale sotto le attese
Il Ceo Daniel Erver ha detto che il gruppo crede ancora di poter raggiungere l'obiettivo del 10% di margine operativo…
Guarda ora
Gli utili di H&M superano le aspettative nel primo trimestre 2024
Senza categoria
27 Marzo 2024
Gli utili di H&M superano le aspettative nel primo trimestre 2024
Le vendite del gruppo H&M nel periodo dal 1° al 25 marzo 2024 sono aumentate del 2% nelle valute locali…
Guarda ora
H&M, in calo le vendite nel 2023 e nel quarto trimestre. Il ceo lascia a sorpresa
Senza categoria
31 Gennaio 2024
H&M, in calo le vendite nel 2023 e nel quarto trimestre. Il ceo lascia a sorpresa
In un inaspettato cambio di leadership, l’ex CEO Helena Helmersson, in carica da quattro anni, sarà sostituita da Daniel Ervér…
Guarda ora
H&M cresce nel terzo trimestre: +6% per i ricavi su anno. Vendite in calo del 10% a settembre
Senza categoria
27 Settembre 2023
H&M cresce nel terzo trimestre: +6% per i ricavi su anno. Vendite in calo del 10% a settembre
H&M prevede una riorganizzazione della sua rete di negozi, con la chiusura di 200 punti vendita e l’apertura di 100…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993