
Prima del Consiglio dei ministri si sarebbero riuniti i due vicepremier, Tajani e Salvini, il ministro dell’Economia Giorgetti e il sottosegretario alla presidenza Mantovano. Soddisfatta Forza Italia
Trovata una intesa per un nuovo intervento sul Superbonus: secondo quanto le agenzie apprendono da diverse fonti di maggioranza e di governo prima del Consiglio dei ministri si sarebbero riuniti i due vicepremier, Antonio Tajani e Matteo Salvini, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e il sottosegretario alla presidenza Alfredo Mantovano.
Ci sarebbe l’accordo per non inserire l’intervento nel decreto Milleproroghe ma in un provvedimento ad hoc. Non si tratterà, viene specificato, di una proroga ma di una misura mirata.
Un post sul profilo X di Forza Italia, che ha sempre sostenuto questa posizione, riporta: “Accordo positivo su Superbonus. Grazie all’impegno di Forza Italia saranno tutelati imprese e cittadini, soprattutto quelli più deboli che non dovranno restituire soldi per i lavori non conclusi e verranno sostenuti per completarli. Passa la linea del Buongoverno di Forza Italia”.
Il Consiglio dei ministri di oggi dovrà occuparsi anche dei quattro decreti fiscali finalizzati a rendere il sistema più semplice ed equo, in particolare l’intervento sugli scaglioni, e del Milleproroghe che, come di consueto, verdrà convergere una miscellanea di deroghe in extremis che non sono entrate in manovra.
(foto ANSA)