Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro la fine del primo trimestre del 2024. Non sono stati resi noto i termini finanziari
L’Occitane compra Dr. Vranjes Firenze. Il produttore e rivenditore francese di prodotti di bellezza ha annunciato l’acquisizione del marchio italiano di fragranze per la casa di lusso dal fondo di private equity Bluegem. «Siamo entusiasti di continuare a far crescere il nostro portafoglio di marchi globale con l’aggiunta di Dr. Vranjes Firenze, che è complementare alla nostra collezione esistente di marchi premium di bellezza e fragranze, ciascuno con una forte identità e un genuino desiderio di fare la differenza», ha commentato Reinold Geiger, presidente de L’Occitane Group.
I termini finanziari della transazione, il cui completamento è atteso per la fine di questo primo trimestre del nuovo anno, rimangano riservati. Quello che si sa è che nei sei anni sotto la guida di Bluegem, Dr. Vranjes ha più che triplicato le vendite, superando i 42 milioni di euro nel 2023 e generando un margine ebitda superiore al 30%. «Bluegem ha supportato la nostra visione strategica e ha consentito una crescita significativa, onorando al tempo stesso la ricca eredità di Dr. Vranjes – ha detto Paolo Vranjes, fondatore e presidente di Dr. Vranjes Firenze. – Con il supporto di Bluegem abbiamo raggiunto traguardi significativi ed è con grande orgoglio che consegno l’eredità del Dr. Vranjes a L’Occitane Group, un gruppo noto per la sua illustre eredità e la sua vasta portata globale».
Da oltre 40 anni, il marchio è all’avanguardia nel settore dei profumi per la casa di lusso, con una presenza in oltre 75 paesi e una solida rete che comprende 28 negozi monomarca e 650 punti vendita.
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