logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Troppi aumenti, Carrefour non venderà più prodotti PepsiCo

Rossana Prezioso
5 Gennaio 2024
Troppi aumenti, Carrefour non venderà più prodotti PepsiCo
  • copiato!

La decisione sembra rientrare in una più ampia strategia adottata dalla GDO per combattere i rialzi dei prezzi La catena di supermercati Carrefour non venderà più prodotti PepsiCo nei suoi […]

La decisione sembra rientrare in una più ampia strategia adottata dalla GDO per combattere i rialzi dei prezzi

La catena di supermercati Carrefour non venderà più prodotti PepsiCo nei suoi negozi in Francia, Belgio, Spagna e Italia. Alla base della decisione gli aumenti di prezzo di articoli popolari come le patatine, il tè o la stessa Pepsi cola.

La decisione sembra rientrare in una più ampia strategia adottata dalla GDO per combattere i rialzi dei prezzi, strategia già adottata in Germania dove, ad esempio, nell’ultimo anno, alcuni rivenditori hanno limitato se non addirittura bloccato le vendite di alcuni prodotti di aziende di beni di largo consumo a causa dell’aumento dei prezzi.

Carrefour ha dichiarato di aver ritirato i prodotti PepsiCo dagli scaffali in Francia e di aver esposto cartelli con la scritta “Non vendiamo più questo marchio a causa di aumenti di prezzo inaccettabili”. Immediata la risposta di PepsiCo che, nel sottolineare gli aumenti di prezzo su alimenti come grano e olio, ha dichiarato in una nota che ”continuerà a impegnarsi in buona fede per cercare di garantire che i nostri prodotti siano disponibili”. L’azienda ha anche affermato di ridurre le dimensioni delle confezioni per soddisfare la domanda dei consumatori in termini di praticità e controllo delle porzioni.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • pepsi

Ti potrebbero interessare

PepsiCo compra il produttore di tortilla chips Siete Foods
Senza categoria
1 Ottobre 2024
PepsiCo compra il produttore di tortilla chips Siete Foods
Deal da 1,2 miliardi di dollari
Guarda ora
PepsiCo, gli utili trimestrali superano le attese. +2,3% per le vendite nette
Senza categoria
23 Aprile 2024
PepsiCo, gli utili trimestrali superano le attese. +2,3% per le vendite nette
Pepsi ha ribadito le sue prospettive per il 2024. Per l’intero anno la società prevede che i ricavi organici aumenteranno…
Guarda ora
PepsiCo, utili trimestrali in aumento ed oltre le attese. Ricavi in calo
Senza categoria
9 Febbraio 2024
PepsiCo, utili trimestrali in aumento ed oltre le attese. Ricavi in calo
Le vendite nette dell’azienda sono diminuite dello 0,5% nel quarto trimestre PepsiCo ha riportato utili trimestrali che hanno superato le…
Guarda ora
Disney, Johnston (ex Pepsi) nuovo direttore finanziario
Lavoro
6 Novembre 2023
Disney, Johnston (ex Pepsi) nuovo direttore finanziario
Johnston ha ricoperto diversi ruoli presso PepsiCo a partire dal 1987. Ha lasciato per diventare CFO presso Merck & Co.…
Guarda ora
PepsiCo, ricavi ed utili in crescita nel terzo trimestre: +8,8% per il fatturato su anno
Senza categoria
10 Ottobre 2023
PepsiCo, ricavi ed utili in crescita nel terzo trimestre: +8,8% per il fatturato su anno
PepsiCo alza le stime sulla guidance per l'intero anno Bilancio in crescita per PepsiCo. Nel terzo trimestre la società ha…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993