
Alaska Airlines ha deciso di cancellare tutti i voli sugli aerei 737-9 MAX fino a sabato 13 gennaio. Ciò equivale a 110-150 voli al giorno
Alaska Airlines sospende tutti i voli della flotta di Boeing 737 Max 9 fino a sabato. La compagnia aerea è in attesa della conclusione delle ispezioni disposte dalle agenzie federali dopo il fermo temporaneo di alcuni jet dotati di un pannello che si è staccato da un jet dell’Alaska Air group la scorsa settimana e dopo aver riscontrato dei pezzi allentati, problemi per cui il ceo ha chiesto pubblicamente scusa.
In una nota, la società ha precisato che la sospensione interesserà tra i 110 e i 150 voli al giorno.
«Ci scusiamo per il notevole disagio causato ai nostri ospiti dalle cancellazioni dovute al fuori servizio di questi aerei – afferma Alaska Airlines. – Tuttavia, la sicurezza dei nostri dipendenti e clienti è la nostra massima priorità e rimetteremo in servizio questi aerei solo quando tutti i problemi saranno stati completamente risolti e soddisferanno tutti i rigorosi standard della FAA e dell’Alaska. Ci auguriamo che il provvedimento possa dare un po’ più di certezza ai nostri clienti: stiamo lavorando per venire incontro alle loro esigenze».
FOTO: SHUTTERSTOCK