
Il presidente Bocca: “Investimento che incide su asset strategico per il Paese”
Fondazione CR Firenze (nella foto), guidata dal presidente Bernabò Bocca, ha deliberato l’investimento di 15 milioni di euro nel Fondo F2i-Rete Digitale che parteciperà all’acquisto della rete fissa di Tim.
L’impegno economico in questo asset strategico a livello nazionale, approvato dal consiglio di amministrazione della principale Fondazione di origine bancaria toscana, va ad aggiungersi a quello di altri investitori istituzionali italiani, incluse altre Fondazioni di origine bancaria.
«Questo investimento incide su un asset che è leva di sviluppo e crescita per il nostro Paese e conferma l’importante ruolo di investitore istituzionale della Fondazione CR Firenze» afferma Bocca.
A fine anno anche la Fondazione Crt ha inestito 15 milioni di euro nel fondo F2i-Rete Digitale. Lo ha deliberato il cda dell’ente che sottoscriverà, insieme ad altri investitori istituzionali, una quota del fondo infrastrutturale promosso da F2i che parteciperà all’acquisizione della rete fissa di Tim. «La Fondazione Crt conferma il proprio ruolo di investitore istituzionale per rafforzare lo sviluppo e la crescita del Paese su un asset strategico come l’infrastruttura delle telecomunicazioni».
(foto IMAGOECONOMICA)