
La valutazione dell’azienda ha raggiunto i 10 miliardi di dollari durante l’ultimo round di investimenti nel 2021
Reddit vuole sbarcare in Borsa e sta completando i preparativi per presentare la sua offerta pubblica iniziale (IPO) a marzo. E’ quanto hanno riferito due fonti a Reuters. La società ha presentato una richiesta confidenziale di IPO nel dicembre 2021, ma l’ha rinviata più volte. Prevede ora di rendere pubblica la presentazione a fine febbraio, lanciare il suo roadshow all’inizio di marzo e completare l’IPO entro la fine di marzo. Il tutto potrebbe però essere rinviato, come accaduto già in passato.
La società con sede a San Francisco, valutata circa 10 miliardi di dollari in un round di finanziamento nel 2021, sta cercando di vendere circa il 10% delle sue azioni nell’IPO.
Si tratterebbe della prima IPO di una delle principali società di social media dopo quella di Pinterest nel 2019.
Reddit è un sito Internet di social news, intrattenimento e forum dove gli utenti registrati possono pubblicare contenuti sotto forma di post testuali o di collegamenti ipertestuali. Fondato nel 2005 dallo sviluppatore web Steve Huffman e dall’imprenditore Alexis Ohanian, Reddit è diventato famoso per i suoi gruppi di discussione di nicchia e per i suoi utenti che votano “a favore” o “no” sui contenuti pubblicati da altri membri. La società genera entrate principalmente attraverso la pubblicità e prevede di sfornare poco più di 800 milioni di dollari di entrate pubblicitarie nel 2023, in aumento di oltre il 20% rispetto all’anno precedente.
FOTO: SHUTTERSTOCK