
Guardando all’intero anno, General Electric ha registrato ricavi per 68 miliardi di dollari, con un incremento del 17% rispetto all’anno precedente
E’ solida la performance finanziaria di General Electric. I ricavi totali hanno raggiunto quota 19,4 miliardi di dollari nel quarto trimestre, registrando una crescita del 15% su base annua. Nonostante ciò l’EPS ha segnato un calo del 6%, attestandosi a 1,44 dollari, mentre quello rettificato ha raggiunto 1,03 dollari, registrando un aumento del 56%.
Positivo il dato complessivo. Guardando all’intero anno infatti General Electric ha registrato ricavi per 68 miliardi di dollari, con un incremento del 17% rispetto all’anno precedente. L’EPS continuativo si è posizionato a 7,98 dollari, invertendo la tendenza negativa del 2022, mentre l’EPS rettificato è salito a 2,81 dollari, rispetto a 0,77 dollari un anno prima.
«Il 2024 sarà un anno importante poiché GE Aerospace e GE Vernova intendono lanciarsi come società quotate indipendenti all’inizio di aprile – ha commentato il CEO H. Lawrence Culp, Jr. – Entrambe le società porteranno avanti l’impegno di GE verso l’innovazione e miglioramento continuo, con un’attenzione ancora maggiore ai loro settori vitali e in crescita».
La General Electric Company è una multinazionale statunitense, fondata nel 1892, attiva nel campo della tecnologia e dei servizi.
FOTO: SHUTTERSTOCK