logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

SAP: ristrutturazione da 2 miliardi di euro, 8 mila i ruoli interessati

Maria Vincenza D'Egidio
24 Gennaio 2024
SAP: ristrutturazione da 2 miliardi di euro, 8 mila i ruoli interessati
  • copiato!

L’azienda di software tedesca punta sulla crescita nelle aree di business basate sull’intelligenza artificiale SAP, Systeme, Anwendungen, Produkte in der Datenverarbeitung, ha presentato un programma di ristrutturazione da 2 miliardi […]

L’azienda di software tedesca punta sulla crescita nelle aree di business basate sull’intelligenza artificiale

SAP, Systeme, Anwendungen, Produkte in der Datenverarbeitung, ha presentato un programma di ristrutturazione da 2 miliardi di euro per l’anno in corso che interesserà 8 mila ruoli, cercando di concentrarsi sulla crescita nelle aree business basate sull’intelligenza artificiale. SAP ha affermato, inoltre sull’Ia di aspettarsi che cambi radicalmente il suo business, impegnandosi per questo a investire più di un miliardo di dollari con il sostegno di startup tecnologiche basate proprio sull’intelligenza artificiale, attraverso la sua società di capitale aziendale Sapphire Ventures.

Nuove funzionalità per ottimizzare i processi e promuovere la redditività e la fidelizzazione dei clienti, un’architettura modulare per consentire alle aziende di scegliere soluzioni ritagliate su misura per le specifiche esigenze, possibilità di innovare rapidamente e rispondere alle richieste del mercato. Così l’intelligenza artificiale può aiutare le aziende retail a ottimizzare i processi di business e promuovere la redditività e la fidelizzazione dei clienti. Merito della serie di nuove funzionalità lanciate da SAP: dalla pianificazione alla personalizzazione, questi strumenti forniranno ai retail insight completi sui clienti e analisi per adattarsi e prosperare in un contesto di rapidi cambiamenti.

«Queste funzionalità per il settore retail basate sull’Ia si fondano sulla strategia di intelligent customer experience di SAP, che offre alle imprese funzionalità profondamente integrate per abilitare i loro processi di business e customer journey più importanti – dichiara Ritu Bhargava, presidente e Chief Product Officer, Industries and Cx di SAP – L’architettura componibile di Sap sblocca il potenziale creativo dei retailer, consentendo loro di scegliere le funzionalità ritagliate su misura per le loro specifiche esigenze, innovare rapidamente, rispondere alle richieste del mercato, e in ultima analisi potenziare una crescita redditizia».

«Le nuove funzionalità mirano a fornire soluzioni retail end-to-end. L’Ia è affidabile se lo sono anche i dati che la alimentano e la capacità di SAP di integrare i dati esperienziali e operativi in tutta l’organizzazione consente alle aziende di prendere decisioni più approfondite e basate sull’AI. Questa integrazione produce esperienze più intelligenti e personalizzate per i clienti» Chiarisce Ritu Bhargava.

Questa soluzione fornirà alle aziende retailer previsioni della domanda più accurate e a più lungo raggio su tutti i canali utilizzando un modello di domanda di autoapprendimento. Oltre a consentire calcoli scalabili, efficienti in termini di costi e volumi elevati, offrirà previsioni precise e identificherà e prenderà in considerazione automaticamente una varietà di fattori sulla domanda e i dati esterni. La soluzione fornirà app per la configurazione, l’analisi, le variazioni e le simulazioni delle previsioni e offrirà avvisi intelligenti indicando motivi e raccomandazioni.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • ia
  • sap

Ti potrebbero interessare

IA e consumatori: come vengono sostituiti i motori di ricerca e rivoluzionati i comportamenti d’acquisto
Economia
29 Gennaio 2025
IA e consumatori: come vengono sostituiti i motori di ricerca e rivoluzionati i comportamenti d’acquisto
L’Osservatorio Italiano Commercio Elettronico PMI (OICE) svela i risultati della nuova ricerca sull’impatto IA nei settori del retail e dell’e-commerce
Guarda ora
BlackRock si allea con Microsoft per potenziare l’IA
Senza categoria
18 Settembre 2024
BlackRock si allea con Microsoft per potenziare l’IA
Previsto un fondo da più di 30 miliardi di dollari per investire in infrastrutture AI
Guarda ora
Forum Teha, l’ad di Microsoft: “l’IA è la chiave per il made in Italy. Valore aggiunto fino al 18,2% del Pil”
Attualita'
6 Settembre 2024
Forum Teha, l’ad di Microsoft: “l’IA è la chiave per il made in Italy. Valore aggiunto fino al 18,2% del Pil”
"Con l'IA la produttività cresce tra 1-5%. Spingere sulla formazione"
Guarda ora
Come battere i Robot: l’imprenditorialità nell’Era dell’IA
Senza categoria
29 Giugno 2024
Come battere i Robot: l’imprenditorialità nell’Era dell’IA
Una solida comprensione delle tecnologie emergenti è essenziale per essere competitivi in questo mercato in rapida evoluzione. Vediamo come
Guarda ora
La guerra dei chip esplode e la corsa al dominio dell’IA è iniziata: luci ed ombre
Senza categoria
25 Maggio 2024
La guerra dei chip esplode e la corsa al dominio dell’IA è iniziata: luci ed ombre
La guerra globale dei chip si intensifica tra i profitti record di NVIDIA e l'audace piano del CEO di OpenAI…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993