
Arriva Aleksandar Ivanovic alla guida dell’attività di gestione patrimoniale, mentre Beatriz Martin Jimenez diventerà Lead for Sustainability and Impact nel comitato esecutivo globale
Cambiamenti nel management di UBS. Il colosso bancario svizzero ha nominato Aleksandar Ivanovic alla guida della sua attività di gestione patrimoniale da 1,6 trilioni di dollari, in sostituzione di Suni Harford che va in pensione. Beatriz Martin Jimenez diventerà Lead for Sustainability and Impact nel comitato esecutivo globale in aggiunta alle sue attuali responsabilità. E’ quanto rivela la stessa società in una nota.
Da quando Ivanovic ha iniziato la sua carriera presso UBS nel 1992, ha lavorato in tutte le divisioni della banca e ha trascorso del tempo presso Credit Suisse e Morgan Stanley. L’amministratore delegato di UBS Sergio Ermotti ha affermato che la vasta esperienza di Ivanovic e l’ampia rete all’interno dell’azienda lo rendono “la persona ideale per costruire sulle nostre solide basi e portare avanti i nostri piani di integrazione“. Jimenez, entrato in UBS nel 2012, ha ricoperto ruoli aziendali e finanziari chiave, tra cui capo dello staff e direttore operativo di Investment Bank, tesoriere del gruppo e responsabile della trasformazione del gruppo.
Entrambe le modifiche entreranno in vigore dal 1° marzo.
FOTO: SHUTTERSTOCK