
Il ministero delle Finanze ha affermato che l’economia è pronta a crescere pari o superiore al 7% nell’anno fiscale 2024. Attualmente è la quinta economia mondiale
L’India diventerà la terza economia più grande del mondo entro il 2027. E’ quanto sostiene il ministro delle Finanze secondo cui l’economia è pronta a crescere pari o superiore al 7% nell’anno fiscale 2024 che inizia il 1 aprile e termina il 31 marzo. Se raggiungerà l’obiettivo di quest’anno, sarà il terzo anno consecutivo di crescita del PIL del 7% per l’India che attualmente ammonta a 3,7 trilioni di dollari.
Il principale consigliere economico dell’India, V Anantha Nageswaran, ha affermato che l’obiettivo del governo è quello di diventare un paese sviluppato entro il 2047. “La robustezza riscontrata nella domanda interna, in particolare nei consumi privati ??e negli investimenti, trae origine dalle riforme e dalle misure attuate dal governo negli ultimi dieci anni”, ha affermato nel rapporto.
Attualmente l’India è la quinta economia mondiale, dietro a Stati Uniti, Cina, Giappone e Germania. Ma è già diventato il quarto mercato azionario più grande al mondo suprando Hong Kong.
FOTO: SHUTTERSTOCK