
Rinnovato l’accordo licenza fino al 2030 tra i due gruppi
Accordo di licenza in esclusiva mondiale per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista a marchio Zegna con la partnership di Marcolin, azienda tra i leader mondiali nel settore dell’eyewear, rinnovato.
I due gruppi leader nel mercato del lusso hanno annunciato il nuovo accordo, che prevede un meccanismo di rinnovo automatico della licenza sino al 31 dicembre 2030, rafforzando ulteriormente la partnership iniziata nel 2015.
«Alla base della filosofia di Marcolin e Zegna c’è lo stesso amore per la qualità e per il bello e ben fatto – commenta Fabrizio Curci, Ceo & General Manager di Marcolin – Questo accordo ci riempie di orgoglio, e rafforza una volta di più un rapporto ormai consolidato tra le due aziende, nell’ideazione e sviluppo delle collezioni eyewear, così come nel business. Siamo felici ed onorati di poter continuare a lavorare al fianco di Gildo Zegna e del suo Team».
Gildo Zegna, presidente e amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna, ha aggiunto: «Il Made in Italy è sempre stato al centro del Dna del nostro brand e questo è un valore comune che condividiamo con Marcolin, insieme alla nostra passione per l’eccellenza. Questa rinnovata partnership sottolinea l’importanza dell’eyewear come una delle nostre principali categorie di licenza per Zegna».
Le nuove collezioni Zegna Eyewear saranno presentate in occasione di Mido, tra le principali manifestazioni di settore al mondo, in programma questa settimana dal 3 al 5 febbraio 2024 a Milano Rho Fiera.
FOTO: SHUTTERSTOCK
Leggi tutte le notizie sul gruppo Zegna e sul gruppo Marcolin