
La società chiude il quarto trimestre con vendite pari a 9,4 miliardi di dollari, in aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. +26% per l’utile
Vendite ed utili in leggero aumento nel quarto trimestre 2023 per Honeywell. Una delle più importanti aziende multinazionali statunitensi, che opera in diversi settori, fra cui controllo e automazione nel settore industriale o domestico, componenti per il settore aeronautico e automobilistico, materiali speciali ad elevate prestazioni, ha chiuso l’ultimo periodo dell’anno con vendite pari a 9,4 miliardi di dollari, in aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’utile per azione è stato di 1,91 dollari, in crescita del 26% su anno, mentre quello rettificato è di 2,60 dollari (+3%). Record per il portafoglio ordini che chiude l’anno in crescita dell’8% a 31,8 miliardi di dollari.
L’azienda prevede di crescere anche nel 2024 con vendite comprese tra 38,1 e 38,9 miliardi di dollari, che rappresentano una crescita organica anno su anno dal 4% al 6%, e un utile per azione rettificato compreso tra 9,80 e 10,10 dollari, in crescita dal 7% al 10%.
«Honeywell ha dimostrato ancora una volta la sua resilienza mantenendo i nostri impegni e chiudendo alla grande un altro anno economicamente difficile – ha affermato il CEO Vimal Kapur. – La nostra crescita organica è stata guidata dall’undicesimo trimestre consecutivo di crescita a doppia cifra nel nostro business aerospaziale commerciale».
FOTO: SHUTTERSTOCK