
L’attività commerciale a Hong Kong si è contratta marginalmente a gennaio, dopo due mesi consecutivi di espansione
L’attività del settore dei servizi in Cina si espande per il 13° mese consecutivo. Secondo un sondaggio privato condotto da Caixin a gennaio l’indice dei responsabili degli acquisti di servizi si è attestato a 52,7, rispetto a 52,9 del mese precedente. Il dato si è confermato in fase di espansione, in quanto a un valore superiore ai 50 punti, linea di demarcazione tra fase di contrazione (valori al di sotto) e fase di espansione (valori al di sopra).
Caixin ha sottolineato “un notevole indebolimento del tasso di crescita dei nuovi ordini” per il settore, anche se ha anche affermato che l’occupazione è aumentata leggermente per il secondo mese consecutivo e che le aziende sono generalmente ottimiste riguardo alle prospettive dell’attività dei servizi a 12 mesi.
L’attività commerciale a Hong Kong si è contratta marginalmente a gennaio, dopo due mesi consecutivi di espansione. Secondo S&P Global il PMI si è attestato a 49,9, in calo rispetto al 51,3 registrato a dicembre .Ciò è dovuto al calo della domanda di nuove imprese a gennaio, anche se la produzione ha continuato ad espandersi mentre le aziende elaboravano gli ordini esistenti.
FOTO: SHUTTERSTOCK