
L’utile netto complessivo della società è aumentato del 7% nel quarto trimestre, grazie all’aumento dei prezzi dei menu e alla diminuzione dei costi delle materie prime
Il conflitto in Medio Oriente pesa sulle vendite trimestrali di McDonald’s che risultano inferiori alle attese. Le vendite globali nello stesso negozio sono aumentate del 3,4% nel trimestre, mancando le stime di un aumento del 4,9%. Ciò ha rappresentato la crescita delle vendite più lenta in circa tre anni. Le attività dell’azienda negli Stati Uniti cominciano a mostrare segni di debolezza. Secondo i dati il traffico nei negozi McDonald’s negli Stati Uniti è crollato del 13% in ottobre. È diminuito del 4,4% e del 4,9% rispettivamente a novembre e dicembre. Anche il franchisee indiano ha registrato il primo calo dei ricavi in ??tre anni.
Le vendite comparabili nel segmento dei mercati con licenza per lo sviluppo internazionale della società sono aumentate dello 0,7% nel trimestre conclusosi il 31 dicembre, ampiamente mancando le stime di una crescita del 5,5%, secondo i dati LSEG. L’attività ha rappresentato il 10% delle entrate complessive di McDonald’s nei primi nove mesi del 2023.
Tuttavia, l’utile netto complessivo della società è aumentato del 7% nel quarto trimestre, grazie all’aumento dei prezzi dei menu e alla diminuzione dei costi delle materie prime. Nel quarto trimestre è di 2,04 miliardi di dollari, o 2,80 dollari per azione, in aumento rispetto a 1,9 miliardi di dollari, o 2,59 dollari per azione, dell’anno precedente.
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