
Migliorano le cifre della guidance
Buone notizie per Disney che supera le stime sugli utili e aumenta la guidance. Nel frattempo i numeri suggeriscono un calo delle perdite nello streaming all’interno di una più ampia strategia di taglio dei costi per almeno 7,5 miliardi di dollari entro la fine dell’anno fiscale 2024.
La società prevede utili per azione per l’anno fiscale 2024 di circa 4,60 dollari ovvero circa +20% rispetto al 2023. Guardando le singole voci l’utile per azione del primo trimestre fiscale è pari a 1,22 dollari rettificati rispetto ai 99 centesimi previsti. Le entrate sono pari a 23,55 miliardi di dollari in calo rispetto ai 23,64 miliardi di dollari previsti
L’unità direct-to-consumer della Disney ha riportato una perdita operativa di 138 milioni di dollari nel trimestre. Includendo la performance di ESPN+, le perdite per tutte le sue attività di streaming si sono ridotte a 216 milioni di dollari invece di 1,05 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente.
Si avvertono le prime ripercussioni dopo l’aumento dei prezzi. Infatti gli abbonati di Disney+ si sono ridotti di 1,3 milioni rispetto al trimestre precedente ma proprio grazie a quegli stessi aumenti la società ha registrato un aumento delle entrate medie per utente.
FOTO: SHUTTERSTOCK