
Guidance forte per il 2024
Le azioni Roblox salgono del 13% dopo che la società ha superato le stime su utili e ricavi ed ha pubblicato una guidance forte. Nel quarto trimestre il fatturato tocca gli 1,13 miliardi di dollari contro gli 1,08 miliardi previsti, mentre le perdite per azione ammontano a 52 centesimi contro i 55 centesimi attesi.
Roblox ha anche riportato un fatturato per l’intero anno pari a 3,52 miliardi di dollari, contro una stima di consensus di 3,41 miliardi di dollari. La perdita per azione dell’intero anno è stata di 1,87 dollari, rispetto a una stima di consenso di 1,91 dollari.
Le prenotazioni trimestrali di Roblox hanno raggiunto 1,1 miliardi di dollari, il livello più alto mai registrato dall’azienda, mentre la media di utenti attivi giornalieri, o DAU, di 71,5 milioni per il trimestre, in aumento del 22% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
La società ha fornito indicazioni per il 2024 e il primo trimestre fiscale. La società prevede prenotazioni per il primo trimestre comprese tra 910 e 940 milioni di dollari e una perdita netta compresa tra 342 e 347 milioni di dollari. Prevede prenotazioni per l’intero anno 2024 tra $ 4,1 miliardi e $ 4,28 miliardi, superiori all’intervallo di consenso compreso tra $ 3,4 miliardi e $ 4,27 miliardi e una perdita netta compresa tra $ 1,37 miliardi e $ 1,4 miliardi. «Entriamo nel 2024 con ancora più convinzione di poter raggiungere il nostro obiettivo a lungo termine di attrarre oltre 1 miliardo di utenti attivi giornalieri con ottimismo e civiltà», ha comunicato il CEO David Baszucki.
Ricordiamo che Roblox è una piattaforma di gioco online e un sistema di sviluppo per la creazione di videogiochi sviluppato nel 1988. Nel 2023 è il secondo gioco più famoso al mondo, dopo Minecraft.
FOTO: SHUTTERSTOCK