
Previsioni leggermente sotto le aspettative
PayPal ha riportato utili e ricavi del quarto trimestre che hanno superato le stime. La società però, prevede che l’utile per azione per l’anno fiscale sarà inferiore alle aspettative, indicazioni leggermente inferiori alle stime che hanno portato ad un calo delle azioni nell’extended trading.
Per il quarto trimestre l’utile per azione è stato pari a 1,48 dollari rettificati, rispetto a 1,36 dollari previsti da LSEG (ex Refinitiv). In aumento le entrate: 8,03 miliardi di dollari, contro i 7,87 miliardi di dollari previsti. In aumento anche i ricavi a + 9% nel trimestre ma i conti attivi sono in calo del 2% a 426 milioni. L’utile netto è aumentato del 52% a 1,4 miliardi di dollari, o 1,29 dollari per azione, rispetto a 921 milioni di dollari, o 81 centesimi per azione, dell’anno precedente.
La società, che recentemente ha annunciato un ampio taglio della forza lavoro, ha registrato un volume totale di pagamenti pari a 409,8 miliardi di dollari per il trimestre, in crescita del 15% rispetto all’anno precedente e superando i 405,51 miliardi di dollari del consensus.
Per quanto riguarda le previsioni PayPal ha fornito indicazioni per l’intero anno che sono state appena al di sotto delle aspettative. Tra queste, utili per l’intero anno di 5,10 dollari per azione, inferiori ai 5,48 dollari attesi dagli analisti.
FOTO: SHUTTERSTOCK