PayPal continua la sua crescita. I volumi totali dei pagamenti sono aumentati del 14% a 403,9 miliardi di dollari nel primo trimestre, mentre i ricavi netti sono saliti del 10% a 7,7 miliardi di dollari su base valutaria neutrale. I margini operativi sono migliorati di 84 punti base, su base rettificata, al 18,2%, mentre l’utile per azione rettificato è salito a 1,08 dollari rispetto agli 85 centesimi di un anno fa.
Visti i risultati, il colosso dei pagamenti ha deciso di aumentare le previsioni sugli utili per il 2024 poiché, oltre al miglioramento dei margini, la spesa rimane resiliente nonostante il caro-vita. Sebbene le fasce di reddito più basse abbiano frenato gli acquisti discrezionali, la maggior parte degli americani sta ancora cercando di fare acquisti online, cenare fuori e viaggiare.
La società prevede quindi che l’utile rettificato per il 2024 aumenterà di una “percentuale a una cifra medio-alta”, rispetto alla precedente previsione che sarebbe rimasto invariato. PayPal prevede inoltre che i ricavi del secondo trimestre cresceranno del 7%.