logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Yum Brands delude le aspettative su utili e ricavi di fine 2023

Maria Vincenza D'Egidio
7 Febbraio 2024
Yum Brands delude le aspettative su utili e ricavi di fine 2023
  • copiato!

Risultati trimestrali che hanno deluso le aspettative degli analisti poiché KFC, Taco Bell e Pizza Hut hanno tutti riportato vendite inferiori Deluse le aspettative su utili e ricavi trimestrali per […]

Risultati trimestrali che hanno deluso le aspettative degli analisti poiché KFC, Taco Bell e Pizza Hut hanno tutti riportato vendite inferiori

Deluse le aspettative su utili e ricavi trimestrali per Yum Brands, poiché KFC, Taco Bell e Pizza Hut hanno tutti riportato vendite inferiori alle aspettative.

Yum è in buona compagnia, perché è il terzo colosso della ristorazione a riportare ricavi deludenti negli ultimi tre mesi del 2023, dopo Starbucks e McDonald’s entrambi hanno deluso le aspettative di Wall Street, tra i loro venti contrari viene segnalata la guerra tra Israele e Hamas.

Yum ha riportato un utile netto nel quarto trimestre di 463 milioni di dollari, o 1,62 dollari per azione, in aumento rispetto ai 371 milioni di dollari, o 1,29 dollari per azione, dell’anno precedente.

Il colosso della ristorazione ha guadagnato 1,26 centesimi di dollari per azione. La società ha affermato che la sua aliquota fiscale trimestrale ha oscillato, trascinando i suoi utili verso il basso di 23 centesimi per azione. Le vendite nette  sono aumentate dell?1% a 2,04 miliardi di dollari. Anche le vendite globali dell’azienda nello stesso negozio sono aumentate dell?1%. Pizza Hut ha riportato un calo delle vendite nello stesso negozio del 2%, deludendo le aspettative di una crescita dello 0,6%. Le vendite nello stesso negozio negli Stati Uniti della catena di pizzerie sono diminuite del 4%, mentre le vendite nello stesso negozio a livello internazionale sono rimaste stabili, mentre le vendite nello stesso negozio di KFC sono aumentate del 2%, attestandosi al di sotto delle stime di StreetAccount del 4,7%.

Anche Taco Bell, solitamente il gioiello del portafoglio di Yum, ha sottoperformato le aspettative di Wall Street. La catena di ispirazione messicana ha registrato una crescita delle vendite nello stesso negozio del 3%, mancando le stime di StreetAccount del 3,8%. Un anno prima, la catena aveva registrato una crescita delle vendite nello stesso negozio dell’11%, alimentata dal ritorno permanente della sua pizza messicana preferita dai cult.

Ma ci sono previsioni e traguardi importanti per Yum da rispettare nel 2024 per la sua presenza globale. La società supererà le 60.000 sedi, ha affermato in una nota il Ceo David Gibbs, inclusa KFC con oltre 30.000 ristoranti e un conteggio di Pizza Hut di oltre 20.000.

Yum! Brands, Inc. o più semplicemente Yum! è un’impresa statunitense con sede a Louisville nel Kentucky. E’ un’azienda leader a livello mondiale della ristorazione fast food in termini di numero di ristoranti, con circa 33.000 locali in più di 100 paesi. E’ stata fondata il 7 ottobre 1997, con il nome di Tricon Global Restaurants dopo la scissione da PepsiCo. Raggruppa le catene di ristoranti che PepsiCo avrebbe ceduto dopo la scissione, formando così un nuovo gruppo indipendente. Nel marzo del 2002, Tricon ha annunciato l’acquisizione di Yorkshire Global Restaurants, la cui sede è a Lexington nel Kentucky, facendo entrare nella famiglia anche Long John Silver’s e A&W Restaurants. E’ per questa occasione che la direzione annuncia l’intenzione di cambiare nome al gruppo. L’acquisizione di Yorkshire è effettiva il 7 maggio 2002 e il 16 maggio successivo, il gruppo cambia formalmente nome per diventare Yum! Brands, Inc..

Nel 2004 la compagnia fonda la catena East Dawning vendendo prodotti di cucina cinese con il modello imprenditoriale del fast food. E’ nel 2011, a seguito di un piano del management della Yum! di ridurre gli investimenti sulle catene più piccole per concentrarsi sull’espansione internazionale dei brands più grandi la Long John Silver’s è stata venduta ad un consorzio di investitori riuniti nella LJS Partners, due mesi dopo anche la A&W Restaurants è stata venduta alla A Great American Brand.

FOTO: SHUTTERSTOCK

Leggi le notizie su Yum

  • risultati trimestrali
  • yum!

Ti potrebbero interessare

Hasbro, alza previsioni di redditività core per l’intero anno, trimestrali battono le stime
Senza categoria
25 Luglio 2024
Hasbro, alza previsioni di redditività core per l’intero anno, trimestrali battono le stime
Il fatturato è sceso del 18% rispetto all'anno precedente, a 995,3 milioni di dollari
Guarda ora
Buzzi Unicem, i risultati preliminari per il 2020: vendite stabili a +0,4%
Senza categoria
9 Febbraio 2021
Buzzi Unicem, i risultati preliminari per il 2020: vendite stabili a +0,4%
Il fatturato è passato da 3.221,4 a 3.222,4 milioni, impatto sfavorevole per i tassi di cambio Buzzi Unicem ha rilasciato…
Guarda ora
Buzzi Unicem, i risultati preliminari per il 2020: vendite stabili a +0,4%
Senza categoria
9 Febbraio 2021
Buzzi Unicem, i risultati preliminari per il 2020: vendite stabili a +0,4%
Il fatturato è passato da 3.221,4 a 3.222,4 milioni, impatto sfavorevole per i tassi di cambio Buzzi Unicem ha rilasciato…
Guarda ora
Leonardo, per il 2020 risultati in linea con la guidance
Senza categoria
28 Gennaio 2021
Leonardo, per il 2020 risultati in linea con la guidance
Esame preliminare dal Cda: "ottima performance nel quarto trimestre" Negli ultimi giorni si sono completate le analisi dei risultati di…
Guarda ora
Leonardo, per il 2020 risultati in linea con la guidance
Senza categoria
28 Gennaio 2021
Leonardo, per il 2020 risultati in linea con la guidance
Esame preliminare dal Cda: "ottima performance nel quarto trimestre" Negli ultimi giorni si sono completate le analisi dei risultati di…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993