La decisione di Musk dopo la sentenza sentenza della Delaware Chancery Court che ha revocato il pacchetto retributivo da 56 mld di dollari a Tesla
E’ l’ultima mossa di Elon Musk in risposta alla sentenza della Corte di Cancelleria del Delaware che ha ordinato di revocare il pacchetto retributivo del Ceo di Tesla del 2018, del valore di circa 56 miliardi di dollari. “SpaceX ha spostato il suo stato costitutivo dal Delaware al Texas!” Musk ha scritto in un post su X ieri. “Se la tua azienda è ancora registrata nel Delaware, ti consiglio di trasferirti in un altro stato il prima possibile”.
Così l’imprenditore, ieri ha annunciato il trasferimento, mentre a inizio mese tuonava “Via dal Delaware“, cercando voti in Consiglio per attuare il trasferimento, oggi SpaceX ha presentato ufficialmente istanza di cambiamento della sede della sua costituzione in Texas dal Delaware, secondo i documenti pubblici presentati al Segretario di Stato del Texas .
C’è di più anche Neuralink, altra delle società di Musk, ha iniziato a spostare la sua sede legale dal Delaware al Nevada.
Si prevede che Musk presenterà ricorso alla Corte Suprema dello Stato del Delaware in merito al suo pacchetto salariale. Se la sentenza resterà valida, perderà le sue opzioni ma non le azioni che possedeva in precedenza. C’è da dire che anche prima della sentenza, Musk stava lasciando il Delaware, dopo aver guidato l’acquisizione di Twitter da 44 miliardi di dollari nel 2022, l’ha ribattezzata X e ha spostato la sua sede legale in Nevada.
FOTO: SHUTTERSTOCK