
L’acquirente è Bernhard Capital Partners. CenterPoint ha riportato risultati deludenti per il quarto trimestre
CenterPoint Energy ha dichiarato oggi che venderà le sue attività di gas naturale in Louisiana e Mississippi per 1,2 miliardi di dollari a Bernhard Capital Partners, poiché vuole concentrarsi sulle sue attività regolamentate. Diverse società di servizi pubblici statunitensi stanno facendo lo stesso. «Da un punto di vista operativo e strategico, rimaniamo fiduciosi e impegnati nei confronti dei nostri servizi di gas naturale regolamentati in Texas, Indiana, Minnesota e Ohio, dove abbiamo impronte e basi tariffarie significative», ha affermato il CEO Jason Wells in una nota.
In particolare le attività vendute includono 12.000 miglia di condutture principali, che servono circa 380.000 clienti in Louisiana e Mississippi.
Si prevede che l’accordo si concluderà verso la fine del primo trimestre del 2025.
Separatamente, CenterPoint ha riportato i risultati relativi al quarto trimestre, registrando un fatturato di 2,18 miliardi di dollari, mancando la stima media degli analisti di 2,69 miliardi di dollari, mentre l’utile rettificato di 32 centesimi è stato in linea con le aspettative.
FOTO: SHUTTERSTOCK