
Il PMI composito australiano di febbraio ha mostrato un ritorno alla crescita a 51,8 punti, in aumento rispetto ai 49 di gennaio
Il PMI composito australiano di febbraio torna in espansione. Il dato, stilato dalla Judo Bank australiana, ha indicato per febbraio un ritorno alla crescita a 51,8 punti, in aumento rispetto a 49,0 di gennaio. Il dato è ben superiore alla soglia critica dei 50 punti che separa la contrazione (valori al di sotto) ed espansione (valori al di sopra).
L’attività del settore privato è tornata a crescere per la prima volta in cinque mesi e al ritmo più veloce dallo scorso aprile. «L’attività del settore privato australiano è migliorata a metà del primo trimestre, anche se la crescita è stata guidata esclusivamente dal settore dei servizi», ha affermato la Judo Bank in un comunicato stampa, aggiungendo che l’aumento delle nuove attività ha sostenuto l’espansione della produzione e dell’occupazione.
L’indice mensile è un indicatore anticipatore dell’attività commerciale per il settore manifatturiero e dei servizi australiano.
FOTO: SHUTTERSTOCK