
Warner Bros Discovery ha dichiarato di avere 97,7 milioni di clienti di streaming globali alla fine del quarto trimestre
Warner Bros. Discovery non ha rispettato le stime degli analisti sia per quanto riguarda i profitti che per gli utili, poiché le entrate pubblicitarie sono crollate. Secondo i dati LSEG, la società, nata dall’unione di WarnerMedia e Discovery, ha riportato un fatturato complessivo del quarto trimestre pari a 10,28 miliardi di dollari, mancando la stima media degli analisti di 10,35 miliardi di dollari. La perdita netta della società nel quarto trimestre è stata di 400 milioni di dollari, ovvero 16 centesimi per azione, rispetto alla perdita di 2,1 miliardi di dollari, ovvero 86 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente. Escludendo le voci, ha perso 16 centesimi per azione, superiore alle aspettative per una perdita di 7 centesimi. I ricavi pubblicitari nel segmento delle reti sono diminuiti del 12% a 1,95 miliardi di dollari.
Warner Bros. Discovery ha generato 3,31 miliardi di dollari di free cash flow nel quarto trimestre e ha concluso il 2023 con 6,16 miliardi di dollari di free cash flow, in crescita dell’86% rispetto all’anno precedente. La società ha saldato 1,2 miliardi di dollari di debito nel trimestre e 5,4 miliardi di dollari di debito nel 2023. Ha ancora 44,2 miliardi di dollari di debito lordo rimanente.
Ha dichiarato di avere 97,7 milioni di clienti di streaming globali alla fine del quarto trimestre, inclusi 1,3 milioni di abbonati derivanti dall’acquisizione di BluTV. Questo rispetto ai 95,1 milioni del trimestre precedente.
FOTO: SHUTTERSTOCK