Il sostegno continua ma non sarà più finanziario
L’Americans for Prosperity Action, del miliardario Charles Koch ha deciso di sospendere il suo finanziamento alla campagna elettorale della candidata alle primarie repubblicane Nikki Haley dopo che questa ha perso le consultazioni contro l’ex presidente Donald Trump in Carolina del Sud.
«Date le sfide che ci attendono negli stati primari, non crediamo che nessun gruppo esterno possa fare una differenza sostanziale per rafforzare il suo percorso verso la vittoria», ha scritto Emily Seidel, CEO di AFP Action, in un’e-mail allo staff. «E così, pur continuando a sostenerla, concentreremo le nostre risorse dove possiamo fare la differenza».
La Haley ha subito una serie di battute d’arresto dall’inizio della sua campagna elettorale se si considera che anche un altro miliardario, Reid Hoffman ha smesso di finanziare la sua campagna elettorale. Nonostante ciò, però, si è impegnata a rimanere in corsa fino al Super Tuesday del 5 marzo. Il suo team ha dichiarato che nonostante la decisione di AFP Action nulla è cambiato per le risorse finanziarie.
«L’AFP è una grande organizzazione e un alleato nella lotta per la libertà e il governo conservatore. Li ringraziamo per il loro straordinario aiuto in questa gara», ha dichiarato domenica la Haley in un comunicato. «La nostra lotta continua e, con oltre 1 milione di dollari in arrivo dai conservatori di base solo nelle ultime 24 ore, abbiamo molto carburante per andare avanti. Abbiamo un Paese da salvare».
FOTO: EPA/JUSTIN LANE