
Raffica di acquisti sui titoli delle crypto stocks, le azioni delle società attive nel mercato del Bitcoin
Forte balzo in avanti per il Bitcoin che ha superato nella giornata di ieri la soglia dei $54.000 per la prima volta dal dicembre del 2021, avviandosi a chiudere il mese di febbraio con un rally pari a +27%. La criptovaluta numero uno al mondo ha registrato un rally di oltre il 10% in due sessioni, aiutato da una divulgazione da parte dell’investitore di criptovalute e società di software MicroStrategy di aver recentemente acquistato circa 3.000 bitcoin per un esborso di 155 milioni di dollari. A sostenerla anche l’approvazione degli Exchange Traded Fund (ETF) che possiedono bitcoin negli Stati Uniti.
Oltre al Bitcoin, bene ieri anche l’Ethereum, che ha guadagnato più del 2% a $3,173.08. Solana e Cardano sono aumentati del 4%, mentre Polygon del 7%.
E così a cascata c’è stata una raffica di acquisti sui titoli delle crypto stocks, le azioni delle società attive nel mercato delle monete virtuali. A Wall Street Coinbase è schizzata così del 17%, mentre Microstrategy è volata del 16%. Riot Platforms e Marathon Digital sono schizzate rispettivamente del 16% e del 22%.
FOTO: SHUTTERSTOCK