A febbraio la raccolta netta di Banca Mediolanum sale a 1,18 miliardi dai 645 milioni di gennaio, portando il totale da inizio anno a 1,82 miliardi. Nel febbraio 2023, il mese migliore finora, la raccolta netta era stata di 1,46 mld mentre da inizio anno era a 2,15 mld. «La raccolta di febbraio è estremamente solida e frutto del successo delle nostre iniziative volte ad accelerare la crescita. La promozione in corso, che remunera la liquidità vincolata a 6 mesi con un tasso del 5% annuo, ha riscosso un grande apprezzamento da parte dei nostri clienti in Italia, in continuità con la medesima iniziativa avviata all’inizio del 2023», commenta l’ad Massimo Doris.
Sul fronte del risparmio gestito la robusta raccolta di 441 milioni è sempre sostenuta dalle soluzioni di investimento che consentono ai clienti di entrare gradualmente sui mercati. Anche l’acquisizione di nuovi clienti procede a gonfie vele, con 22.600 nuovi clienti nel mese e 41.100 da inizio anno.
Infine, i premi polizze protezione a febbraio 2024 sono stati pari a 14 mln, portando a 27 mln il bilancio da inizio anno, come nel 2023.
«Sono estremamente soddisfatto dei risultati commerciali e ritengo che Banca Mediolanum abbia posizionato correttamente le leve a sua disposizione per portare il massimo beneficio alla nostra clientela», conclude Doris.