logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Geox e l’effetto Penélope Cruz, vendite in crescita del 15%

Maria Vincenza D'Egidio
9 Marzo 2024
Geox e l’effetto Penélope Cruz, vendite in crescita del 15%
  • copiato!

Il sodalizio tra il marchio di calzature italiano e l’attrice spagnola è un successo Con 60 giorni di spot Penélope Cruz ha fatto crescere le vendite di Geox del 15%, ha conquistato una […]

epa11128935 Spanish actress Penelope Cruz poses during the photocall of the movie 'Ferrari' in Madrid, Spain, 05 February 2024.  EPA/CHEMA MOYA

Il sodalizio tra il marchio di calzature italiano e l’attrice spagnola è un successo

Con 60 giorni di spot Penélope Cruz ha fatto crescere le vendite di Geox del 15%, ha conquistato una nuova fetta di mercato, abbassando l’età media della clientela di dieci anni. Premio Oscar, professionale, affascinante nei suoi quasi 50 anni. L’attrice spagnola naturalmente aveva tutte le carte in regola per essere la testimonial perfetta e i suoi effetti benefici si sono fatti sentire, portando ottimi risultati per l’azienda italiana di calzature che unisce un brand “familiare” all’utilizzo di tecnologie avanzate.

«In soli due mesi, tra settembre e ottobre dello scorso anno, in concomitanza con la campagna pubblicitaria interpretata da lei, visualizzata da 100 milioni di persone, abbiamo avuto un incremento delle vendite del 15%, ha affermato il fondatore e presidente di Geox, Mario Moretti Polegato – Abbiamo sedotto le quarantenni, dando una svolta più giovane alla nostra clientela. Che si è abbassata di 10 anni, considerando che finora il nostro mercato di riferimento erano le cinquantenni – ha aggiunto – Prima di individuare lei come volto-simbolo abbiamo fatto una ricerca di mercato approfondita – ha spiegato l’imprenditore – e tra le tante attrici abbiamo scelto lei perché ha grandi affinità con noi. E’ una star internazionale ma è anche una donna vera, una madre con due figli, e ha una immagine che piace alle donne. E così Geox conferma con entusiasmo Penélope Cruz per la prossima stagione invernale.

La nostra ascesa nel mondo premium procede bene – ha concluso Moretti Polegato – Il 2023 si è chiuso con un bilancio di 720 milioni di euro, con una rete di 655 negozi nelle strade dello shopping che contano, distribuiti in 110 Paesi».

Leggi riguardo Geox: Geox, i ricavi sono in calo nel 2023: -2,2% a 720 milioni. Pesa l’andamento negativo del canale DOS

FOTO: ANSA

  • geox
  • penelope cruz
  • vendite effetto penelope cruz
  • vendite in crescita

Ti potrebbero interessare

Geox: aumenta la perdita semestrale
Senza categoria
31 Luglio 2024
Geox: aumenta la perdita semestrale
I ricavi diminuiscono del 9,4%
Guarda ora
Geox, i ricavi sono in calo nel 2023: -2,2% a 720 milioni. Pesa l’andamento negativo del canale DOS
Senza categoria
2 Febbraio 2024
Geox, i ricavi sono in calo nel 2023: -2,2% a 720 milioni. Pesa l’andamento negativo del canale DOS
Geox prevede che l’anno 2024 sarà in linea con il precedente esercizio finanziario del 2023 Ricavi 2023 in calo per…
Guarda ora
Geox: i conti dei primi 9 mesi trainati dal retail
Senza categoria
9 Novembre 2023
Geox: i conti dei primi 9 mesi trainati dal retail
In calo il mercato USA, in aumento quello italiano Per i primi 9 mesi del 2023 il gruppo Geox registra…
Guarda ora
Geox: primo semestre in chiaroscuro
Senza categoria
27 Luglio 2023
Geox: primo semestre in chiaroscuro
Risultato netto negativo ma in miglioramento rispetto al precedente Buone notizie per Geox che nei primi sei mesi del 2023…
Guarda ora
Geox: rivista al ribasso la guidance sui ricavi 2023
Senza categoria
11 Maggio 2023
Geox: rivista al ribasso la guidance sui ricavi 2023
L'azienda leader nel settore calzature ha rivisto le previsioni per l'anno in corso Geox, società leader nel settore delle calzature,…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993