Il deal vale 23 dollari per azione in una transazione interamente in contanti, che rappresenta un valore aziendale totale di circa 2,7 miliardi di dollari.
«Questa importante pietra miliare nella storia di Campbell aggiunge alla nostra azienda diversi marchi premium leader di mercato e su larga scala – ha affermato il CEO Mark Clouse. – Accelera la strategia di successo di Campbell e fornisce una sostanziale pista per una crescita redditizia e sostenuta. Una divisione potenziata di pasti e bevande, abbinata alla nostra divisione differenziata di snack, crea un portafoglio vantaggioso che rende Campbell uno dei nomi di valore a grande capitalizzazione più affidabili e orientati alla crescita nel settore alimentare».
Sovos Brands ha recentemente registrato vendite nette per 1 miliardi di dollari nel 2023, ovvero +25% su anno. Le vendite nette organiche di Rao sono aumentate del 37%, generando 775 milioni di dollari di entrate annuali.
Ricordiamo che Campbell Soup Company, meglio conosciuta come Campbell’s, è una industria conserviera statunitense famosa per le sue zuppe vendute in 120 paesi in tutto il mondo. Produce anche gli snacks e i biscotti della Pepperidge Farm e i succhi della V8. Quotata al NYSE: CPB.