logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Auto: ok del Parlamento Ue a regolamento Euro 7

Rossana Prezioso
13 Marzo 2024
Auto: ok del Parlamento Ue a regolamento Euro 7
  • copiato!

Il risultato è arrivato con 297 voti favorevoli, 190 contrari e 37 astensioni

Ok del Parlamento Ue alle nuove norme per tagliare le emissioni di autovetture, furgoni, autobus, camion e rimorchi. Il risultato è arrivato con 297 voti favorevoli, 190 contrari e 37 astensioni e riguarda l’adozione del regolamento Euro 7 (omologazione e vigilanza del mercato dei veicoli a motore) che prevede standard precisi per garantire livelli di emissioni più bassi per tutto il ciclo di vita del veicolo.

Resta, però, l’obbligo di approvazione formale da parte del Consiglio prima che il regolamento possa entrare in vigore. Per le autovetture e i furgoni son stati confermati gli attuali limiti di emissione dallo scarico Euro 6 limitando l’emissione di particelle solide con un diametro non inferiore a 10 nm (PN10), anzichè 23 nm come nella normativa Euro 6.

Per gli autobus e gli autocarri sono previsti limiti più rigorosi per i vari inquinanti, compresi quelli non disciplinati dalla norma Euro VI, come il protossido di azoto (N2O).

FOTO: shutterstock
  • nuovo regolamento ue euro 7

Ti potrebbero interessare

Euro 7, Ue: auto e furgoni restano Euro 6, limiti più rigidi per bus e camion
Attualita'
18 Dicembre 2023
Euro 7, Ue: auto e furgoni restano Euro 6, limiti più rigidi per bus e camion
Su richiesta del Parlamento, il conteggio delle particelle di scarico sarà misurato a PN10, inclusi particolati più fini, anziché a…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993