AEFFE chiude un 2023 con ricavi consolidati in calo del 9,5% (a cambi correnti). Tradotto in cifre si parla di 319 milioni di euro invece dei 352 milioni del 2022. Calo anche sull’EBITDA adjusted sceso a 12,4 milioni di euro (3,9% dei ricavi) rispetto ai 35,6 milioni del 2022. L’esercizio si chiude con una perdita netta pari a 32,1 milioni di euro rispetto a 9 milioni del 2022.
«Il 2023 è stato un anno di transizione per il nostro gruppo che ha visto una riorganizzazione radicale del brand Moschino sia a livello creativo, di collezioni che distributivo, e al contempo una trasformazione della propria struttura interna attraverso una serie di fusioni e incorporazioni societarie» ha spiegato l’Ad Massimo Ferretti che sottolinea «i risultati che presentiamo oggi, attesi ma non positivi, sono chiaramente il frutto di queste trasformazioni e dei forti investimenti degli ultimi anni che porteranno degli effetti positivi già a partire dal 2024»