logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Attualita'

Musk, oggi SpaceX ha lanciato il terzo volo di prova del suo razzo Starship

Maria Lucia Panucci
14 Marzo 2024
Musk, oggi SpaceX ha lanciato il terzo volo di prova del suo razzo Starship
  • copiato!

Il razzo ha volato più lontano rispetto ai test precedenti e si prevede che il volo durerà un’ora prima di terminare con un tentativo di ammaraggio nell’Oceano Indiano

SpaceX di Elon Musk lancia il suo razzo Starship nello spazio. E’ il terzo colo di prova dalla sua struttura Starbase vicino a Boca Chica, in Texas. Musk si è congratulato con la sua compagnia annunciando che “l’astronave aveva raggiunto la velocità orbitale!” in un post dopo poco il lancio.

Il razzo ha volato più lontano rispetto ai test precedenti e il volo dovrebbe durare un’ora prima di terminare con un tentativo di ammaraggio nell’Oceano Indiano.

SpaceX ha fatto volare l’intero sistema di razzi Starship in due test nell’ultimo anno, con lanci in aprile e novembre. Entrambi hanno avuto risultati progressivi ma esplosivi.

Ieri la Federal Aviation Administration ha autorizzatao questo terzo lancio.

Il sistema Starship è progettato per essere completamente riutilizzabile e mira a diventare un nuovo metodo per far volare merci e persone oltre la Terra. Il razzo è anche fondamentale per il piano della NASA di riportare gli astronauti sulla Luna.

Starship è il razzo più alto e potente mai lanciato. Completamente impilata sul booster Super Heavy, la Starship è alta 397 piedi e ha un diametro di circa 30 piedi. Il booster Super Heavy, alto 232 piedi, è ciò che dà inizio al viaggio del razzo nello spazio. Il razzo è alimentato da ossigeno liquido e metano liquido.

Non ci sono persone a bordo. La leadership dell’azienda ha precedentemente sottolineato che SpaceX prevede di effettuare centinaia di missioni Starship prima del lancio del razzo con qualsiasi equipaggio.

  • starship
  • spacex
  • musk
  • spazio

Ti potrebbero interessare

SpaceX, intenzione di vendere collegamenti laser satellitari
Senza categoria
20 Marzo 2024
SpaceX, intenzione di vendere collegamenti laser satellitari
Cedere a altre aziende satellitari i propri laser, utilizzati per comunicazioni veloci nello spazio
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993