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Impresa

Kering prevede un calo del 10% sulle vendite

Rossana Prezioso
19 Marzo 2024
Kering prevede un calo del 10% sulle vendite
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La zavorra è rappresentata dal marchio di punta, Gucci

Stando a quanto reso noto dal colosso francese del lusso Kering nel primo trimestre si potrebbe registrare un calo delle vendite pari al 10%. La zavorra è rappresentata dal marchio di punta, Gucci, che starebbe attraversando un periodo difficile.

«Questa performance riflette principalmente un calo più marcato di Gucci, in particolare nell’area Asia-Pacifico. Le vendite di Gucci nei tre mesi fino al 31 marzo dovrebbero quindi diminuire di quasi il 20% su base comparabile».

Oltre Gucci il ventaglio di marchi di Kering comprendono Saint-Laurent, Bottega Veneta, Brioni e Pomellato
Il 2023 è stato un anno di cambiamenti per Kering che aveva registrato avvicendamenti anche ai vertici del management di Gucci e al cui timone approdò Jean-François Palus, vice ceo di Kering e uno più stretti collaboratori di François-Henri Pinault. «La nostra priorità è quella di rimettere Gucci in carreggiata – aveva ribadito Pinault a febbraio –, «ma ciò non avverrà da un giorno all’altro».

FOTO: shutterstock
  • kering

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