logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Tesla taglia la produzione in Cina. Pesa la debole domanda e la concorrenza

Maria Lucia Panucci
22 Marzo 2024
Tesla taglia la produzione in Cina. Pesa la debole domanda e la concorrenza
  • copiato!

Tesla ha detto ai dipendenti della sua fabbrica di Shanghai di ridurre la produzione sia del veicolo utilitario sportivo Modello Y che della berlina Modello 3, i due tipi prodotti in Cina

Tesla taglia la produzione di automobili in Cina perché il produttore statunitense di veicoli elettrici è alle prese con una domanda debole e una forte concorrenza sul mercato. E’ quanto riporta Bloomberg che cita fonti a conoscenza della questione che però vogliono mantenere l’anonimato.

L’azienda ha detto ai dipendenti della sua fabbrica di Shanghai di ridurre la produzione sia del veicolo utilitario sportivo Modello Y che della berlina Modello 3 – i due tipi prodotti in Cina – lavorando cinque giorni alla settimana invece dei soliti 6 giorni e mezzo si legge nel rapporto, citando persone a conoscenza della questione.

Tesla ha venduto 60.365 veicoli fabbricati in Cina a febbraio, in calo del 19% rispetto all’anno precedente e il volume più basso da dicembre 2022, secondo i dati della China Passenger Car Association. La fabbrica Tesla di Shanghai produce auto elettriche Model Y e Model 3 per il mercato locale, l’Europa e altri paesi, e ha rappresentato oltre la metà delle consegne globali della società automobilistica statunitense lo scorso anno. Le vacanze del Capodanno lunare cinese sono cadute a febbraio, riducendo le attività di acquisto di automobili. Tesla ha introdotto una serie di riduzioni di prezzo e incentivi per contrastare il rallentamento della domanda e la crescente concorrenza da parte di rivali cinesi come BYD. Poi però un paio di giorni fa la società ha deciso di aumentare il prezzo dei veicoli Model Y prodotti in Cina dal 1° aprile. L’aumento è i 5.000 yuan (694,55 dollari)

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • tesla
  • tesla cina

Ti potrebbero interessare

Il capitalista più potente (e sconosciuto) del mondo è un cinese
Economia
29 Maggio 2025
Il capitalista più potente (e sconosciuto) del mondo è un cinese
Le batterie rappresentano il vertice di quel triangolo che, da solo, comprende il futuro dell'economia mondiale insieme ai semiconduttori e…
Guarda ora
Auto: l’Europa arranca, la Cina insegue
Economia
27 Maggio 2025
Auto: l’Europa arranca, la Cina insegue
Mentre i marchi tradizionali soffrono, il colosso automobilistico BYD vende più auto elettriche in Europa di Tesla
Guarda ora
L’ultima giravolta di Trump rassicura i mercati. Per ora
Economia
23 Aprile 2025
L’ultima giravolta di Trump rassicura i mercati. Per ora
Il presidente USA Donald Trump ha deciso di allentare la pressione sui dazi e di spianare la strada ad un…
Guarda ora
Tesla perde il 40% in Borsa in due mesi. Musk “non piace” alla Casa Bianca
Economia
24 Marzo 2025
Tesla perde il 40% in Borsa in due mesi. Musk “non piace” alla Casa Bianca
Proteste e campagne contro Tesla, Musk e il suo lavoro alla Casa Bianca sono scoppiate in tutto il mondo
Guarda ora
Tesla crolla in Borsa scende sotto i 1000 miliardi di capitalizzazione
Economia
25 Febbraio 2025
Tesla crolla in Borsa scende sotto i 1000 miliardi di capitalizzazione
I sostenitori di Tesla puntano il dito contro il piano dell'azienda di lanciare un nuovo veicolo elettrico più economico
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993