Come anticipato già a luglio, Generali ha confermato il completamento dell’acquisizione di Conning Holdings Limited (Chl) e delle sue controllate da Cathay Life, società controllata da Cathay Financial Holdings.
Come sottolineato da Generali in una nota, a seguito dell’operazione, tutte le azioni di Chl sono conferite in Generali Investments Holding (Gih), in cambio di azioni di nuova emissione mentre Cathay Life diventa azionista di minoranza di Gih con una quota del 16,75%. Avviata anche una partnership con Generali nell’asset management.
Carlo Trabattoni, CEO Asset & Wealth Management di Generali, ha commentato «Grazie all’acquisizione di Conning e delle sue controllate continueremo a sviluppare con successo un ecosistema di asset management globale e diversificato. Rafforziamo le nostre competenze attraverso soluzioni di investimento di alto livello nel reddito fisso negli USA e nei mercati emergenti, nel credito alternativo e nel settore immobiliare statunitense. Generali si consolida come una società di asset management leader a livello globale – ora tra i primi dieci asset manager in Europa – riconosciuta per la capacità di fornire rendimenti costanti sugli investimenti e di stabilire relazioni durature e di fiducia con i propri clienti».