Alleanza tra Uber Eats e Waymo con i clienti del primo che potranno ricevere gli ordini consegnati da una delle auto a guida autonoma del secondo.
Il progetto sarà valido nell’area metropolitana di Phoenix ed è limitata agli utenti Uber Eats a Phoenix, Chandler, Mesa e Tempe e solo presso commercianti selezionati in quelle città.
Il nuovo servizio fa parte di una più ampia collaborazione pluriennale tra le due società resa nota l’anno scorso con promozioni che hanno visto, sempre a Phoenix, Uber offrire corse sui veicoli a guida autonoma di Waymo che, ricordiamo, è un’azienda di proprietà di Alphabet sua volta madre di Google.
Uber Eats ha già collaborato con le società di robotica Cartken, Motional, Nuro e Serve Robotics per le consegne autonome.
Gli ordini verranno consegnati tramite i veicoli elettrici Jaguar I-PACE di Waymo, gli utenti Uber Eats potranno scegliere scegliere se sfruttare il servizio a guida autonoma o meno senza alcuna differenza di tariffa. L’unico risparmio sarà quello per le manche che, fanno sapere da Uber, non verranno addebitate.