Domino’s Pizza ha rivelato che Uber Eats diventerà la piattaforma terza esclusiva per la consegna negli Stati Uniti, in base a un “accordo globale” con la società di ride-share, almeno fino al 2024
Domino’s Pizza sigla una partnership con Uber Eats per spingere le vendite di fronte ad un rallentamento nel settore della consegna a domicilio.
Il gigante della pizza ha rivelato che Uber Eats diventerà la piattaforma terza esclusiva per la consegna negli Stati Uniti, in base a un “accordo globale” con la società di ride-share, almeno fino al 2024. Domino’s ha annunciato che la collaborazione inizierà in quattro mercati pilota negli Usa a partire da questo autunno.
Si prevede che l’abilitazione dell’ordine tramite le app di consegna di Uber sarà disponibile in tutto il paese entro la fine del 2023.
Domino’s era sempre stata restia a lavorare con società di consegna di terze parti, preferendo invece la propria app, sito Web e autisti. Ma essere elencati su Uber Eats e Postmates significa che ora sarà più facile per Domino’s raggiungere nuovi clienti abituati a ordinare lì. Allo stesso tempo, Domino’s continuerà a utilizzare i propri autisti in divisa per le consegne, permettendole di mantenere il controllo del proprio marchio, dell’immagine e della qualità del cibo. L’accordo prevede inoltre che Uber condivida alcuni dati sugli ordini dei clienti con Domino’s.
FOTO: SHUTTERSTOCK