Donald Trump è in vantaggio sul presidente Biden in sei dei sette Stati più competitivi per le elezioni del 2024, grazie all’ampia insoddisfazione degli elettori per l’economia nazionale e ai profondi dubbi sulle capacità e le prestazioni lavorative di Biden, secondo un nuovo sondaggio del Wall Street Journal.
La forte spinta a scegliere nel sondaggio il tycoon è dettata proprio dall’economia americana, che gli elettori ritengono insoddisfacente. Bocciano, quindi secondo il WSJ l’operato di Biden, almeno fuori dalle urne elettorali. Per capire se davvero la maggioranza degli americani sta con Trump, o meglio non vuole più Biden si dovrà attendere novembre quando la corsa alla presidenza vedrà il suo culmine e si proclamerà il nuovo, si far per dire, presidente degli Stati Uniti.
Il tycoon, secondo il sondaggio del Wall Street Journal, guida con un margine da 2 a 8 punti in Pennsylvania, Michigan, Arizona, Georgia, Nevada, North Carolina, con o senza candidati indipendenti o di partiti terzi.
Il presidente Biden è in vantaggio di 3 punti solo in Wisconsin in una corsa con più candidati, mentre in un duello con Trump è testa a testa.